Sono Silvia Lelli una psicologa – psicoterapeuta, consulente sessuale, specializzata in sessuologia clinica e terapia di coppia, innamorata del proprio lavoro.
Laureata in Psicologia presso l’Università di Padova, inizio da subito a dedicarmi in qualità di psicologa al sostegno di donne vittime di violenza domestica.
Nel 2005, dopo la specializzazione in Psicoterapia (orientamento interattivo-cognitivo), approfondisco i temi del conflitto e dei giochi relazionali all’interno della coppia.
Successivamente traghetto dai fenomeni della violenza sulle donne alla dimensione della conflittualità nella coppia per approdare, infine, ai temi a me più affini dell’affettività e della sessualità.
Mi piace pensare alla sessualità come a una dimensione della vita intima ma, al tempo stesso, capace di raccontare delle persone: come vivono il piacere, come si lasciano andare, come accarezzano e come si lasciano accarezzare, come abbracciano e come si fanno abbracciare, come baciano e come si fanno baciare.